Ecco chi è stato Henry Kissinger e le operazioni in cui aveva le mani in pasta oltre il mistero Moro

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Muore Henry #Kissinger, il più controverso e spietato segretario di Stato americano e consigliere per la sicurezza nazionale. Il vero demone della diplomazia statunitense.

E’ stato il fautore del progetto di nuovo ordine mondiale unipolare a guida statunitense. Uno dei protagonisti del colpo di Stato in Cile ai danni di #Allende ed anche il protagonista della dittatura di #Videla in Argentina.
Henry Kissinger lo troviamo dietro le più spietate operazioni clandestine in funzione anticomunista, come l’operazione Condor in Sud America, mirata a rovesciare governi democraticamente eletti per imporre delle dittature filoamericane e anche dietro l’operazione Gladio in Italia. Controverso anche il suo ruolo dietro la morte dello statista italiano Aldo Moro.

Henry Kissinger è stato anche il protagonista di operazioni militari spietate in giro per il mondo.

Recentemente aveva incontrato Giorgia #Meloni nel suo viaggio negli Stati Uniti. Il motivo per cui la Meloni abbia sentito il bisogno di incontrare e stringere le mani di un personaggio così controverso – anche dietro molti lati oscuri della strategia della tensione in Italia – è, francamente, sconosciuto.

Oltretutto Kissinger non aveva più ruoli ufficiali, dunque l’incontro avuto con la Meloni è stato semplicemente un atto di sudditanza del governo italiano a certi apparati statunitensi. Non ci mancherà e non vorrei essere nei panni di Kissinger quando nell’aldilà qualcuno gli chiederà il conto di tutto quello che ha fatto.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: