Episodio 42 – Dharma di Corinna Muzi

Fonte:

La puntata di oggi ha come protagonista “Dharma. Canti dal pianeta Terra”, un progetto che unisce musica, narrazione e pittura, realizzato dall’artista, viaggiatrice, antropologa e musicista Corinna Muzi.
Quest’opera propone un percorso attraverso il quale richiamare e osservare le diverse fasi dell’esistenza, dalla nascita alla prima infanzia, all’adolescenza e così via, fino alla morte e al ritorno all’Uno. Nel percorso uditivo vi sono brani musicali appartenenti a vari popoli e tradizioni che ripercorrono queste tappe esperienziali, accompagnati da testi che riportano i canti in lingua originale e il loro significato.
Durante l’ascolto è possibile contemplare e meditare con i dipinti di Maria Plotnick: ognuno di essi è collegato con uno specifico brano musicale e, attraverso le sue vibrazioni sottili e i colori alchemici, e unitamente alla musica, apre le porte di infiniti mondi. Per ogni canto ci sono poi un commento e una narrazione biografica del luogo e del modo in cui Corinna è venuta a contatto con il brano stesso.

Acquista la tua copia di "Dharma" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3EwQEGi

Condividi: