Episodio 59 – Natura Psichedelica di Giordano Quintavalle

Fonte:

La puntata di oggi del nostro podcast Libri per sognatori svegli vede protagonista il testo Natura psichedelica. Piccolo prontuario per psiconauti, scritto da Giordano Quintavalle ed edito da Spazio Interiore nel gennaio 2024.
Il testo, pubblicato in un periodo storico come quello attuale, dove alla proibizione, al pregiudizio e alla diffusa disinformazione – se non proprio ignoranza – nei confronti delle sostanze psichedeliche naturali si contrappone una timida apertura di alcune legislazioni statali e un rinnovato interesse del pubblico, si pone l’obiettivo di fornire alcune informazioni e indicazioni di base soprattutto – ma non solo – a coloro che si approcciano a questa tematica per la prima volta.
Scritto dunque all’insegna della semplicità e sotto la spinta della convinzione che in questo campo uno dei rischi più grandi sia dato dalla mancanza di conoscenze, Natura psichedelica esplora e illustra le caratteristiche di alcune delle principali sostanze psichedeliche naturali, descrivendone natura, potenzialità, effetti, preparazione e modi di assunzione.

https://spazionagual.it/piante-sacre-e-psichedelia/4842-natura-psichedelica-giordano-quintavalle.html

Voce: Fonte Fantasia

Musica: Falling Upward di Frederick Dodson