FERRUCCIO SANSA SUL CASO TOTI: “HA SPESO SOLDI PUBBLICI PER DARE UN’IDEA SCINTILLANTE DELLA LIGURIA”

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Non sembra cessare la tempesta mediatica verso il Caso Giovanni #Toti. I quotidiani di oggi hanno in prima pagina ‘possibile coinvolgimento di altri imprenditori. Antonio #Scurati parla di una terra saccheggiata, la #Liguria’.
Francesco #Borgonovo intervista Ferruccio #Sansa, Consigliere regionale Liguria, sul tema.

Sansa ha avuto avvisaglie su questo fronte, e alla domanda posta da Borgonovo ‘ti aspettavi il sistema che descrivono i #magistrati?’ risponde: "Me lo aspettavo, non avevo sentore dell’indagine ma che ci fosse questo sistema di potere lo sapevo benissimo. Lo dico da tre anni, a ogni consiglio regionale chiedevo a Toti spiegazione sui suoi finanziamenti. Il punto è che a nessuno fa piacere che una persona sia arrestata, neanche a me.
Penso che bisogna fare un ragionamento al di là dei risvolti penali a cui penseranno i giudici, credo ci fosse un grande conflitto d’interesse: la politica chiede finanziamenti e ottiene enormi da imprenditori che sono gli stessi che chiedono concessioni ad appalti e li ottengono. C’è un enorme corto circuito.

Il fatto che la Liguria sia nel boom economico è una favola pagata con #soldipubblici. Toti ha speso soldi pubblici per dare un’idea scintillante della Liguria, sviluppo del turismo mordi e fuggi: vuole fare dei giovani un popolo di affitta camere.
Non c’è una vocazione nuova o investimento".

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/