Gazprom russa contro Naftogaz ucraina

La Gazprom, azienda di Stato del gas e petrolio, ha commentato i tentativi ucraini di organizzare un processo giudiziario in merito al transito del gas russo verso l’Europa. Stiamo parlando delle prescrizioni di pagare le forniture, per le quali la Naftogaz ucraina emette delle non meglio identificate fatture, nonostante che rifiutino le forniture di gas russo alla centrale “Sochranovka”.
In questa situazione, l’Ucraina trasgredisce essa stessa agli obblighi contrattuali, come ha sottolineato stamattina l’amministratore delegato della Gazprom Aleksej Miller: Naftogaz agisce in modo irresponsabile, ma, tenuto conto delle tendenze russofobe in Europa e le sanzioni contro la Russia, difficilmente si può confidare in un’analisi equa ed imparziale della controversia.
“Gazprom ritiene che queste inchieste amministrative siano illegittime, e partecipare all’eventuale processo non abbia alcun senso. I tentativi pretestuosi di Naftogaz di dare ulteriore seguito alle indagini stanno a testimoniare il loro approccio deleterio all’organizzazione del transito del gas russo verso l’Europa e, complessivamente un atteggiamento ostile nei confronti della Federazione Russa.
Naftogaz ha già presentato una querela plurimiliardaria contro la Russia negli Stati Uniti. Qualora proseguissero tali azioni disoneste, non è da escludere che ciò porti all’introduzione di sanzioni russe, dopo di che ogni rapporto delle aziende russe con la Naftogaz diventerà semplicemente impossibile”.
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

✔️ Finalmente disponibile il terzo numero di "Visione, un altro sguardo sul mondo" – Guerra: scacchiera mortale – PRE ORDINALO ORA http://bitly.ws/IUPR

✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI

✔️ FERMA LA GUERRA CON UNA FIRMA: https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=RIPUDIA_LA_GUERRA