Giulia Cecchettin, le sporche generalizzazioni e i nemici veri

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

È una pagina incredibilmente orribile, quella legata all’omicidio della giovane Giulia #Cecchettin. Una pagina sconvolgente che ha lasciato tutti noi di pietra. Il responsabile di questo efferato, inqualificabile #omicidio è stato già, per fortuna, consegnato alla giustizia, dacché, nella giornata di ieri, è stato catturato in Germania.

Taluni e i quotidiani, tra i più venduti, hanno sottolineato il fatto che il giovane fosse provato e desideroso di consegnarsi. Fatto sta che non si è consegnato, ma è stato catturato dalle autorità tedesche. Su questo omicidio orrendo e inqualificabile deve esserci solo condanna incondizionata, senza se e senza ma, come si usa dire.

E su questo nulla quaestio. Tuttavia è già partita la macchina ideologica della propaganda. E mi permetto di dire, senza ambagi e senza tema di smentita, che temo che sia davvero irredimibile l’ignoranza mista a stupidità di quanti attribuiscono delitti orribili, come quello di Giulia Cecchettin, alla famiglia, al #patriarcato o alla naturale violenza del maschio.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/