I dati spiazzano: gli imprenditori fanno sempre più fatica a trovare dipendenti disposti a lavorare

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Nonostante le prospettive occupazionali favorevoli tuttavia e il lieve miglioramento delle condizioni per investire segnalato da #Banca d’Italia, tantissime imprese italiane continuano ad affrontare difficili sfide per garantirsi il finanziamento necessario per crescere e per prosperare. Vi voglio segnalare che c’è ormai un distacco incolmabile tra il mondo della #politica, il mondo della cultura, del giornalismo, della letteratura economica e il mondo degli #imprenditori. Io faccio consulenza strategica agli imprenditori e tutti i giorni, compreso oggi, sono in #consulenza.

Allora vi dico quali sono le difficoltà reali. Primo, ovviamente il quadro, il quadro congiunturale, il quadro di mercato, ma subito dopo la difficoltà di trovare lavoro. Cioè soltanto i diversamente intelligenti pensano veramente che oggi in #Italia non ci siano posti di lavoro.

Non ci sono persone che vanno a lavorare nelle imprese richieste dagli imprenditori. Il più grosso problema degli imprenditori è trovare gente disposta a lavorare Ovviamente questo è aggravato dalle scelte del #redditodicittadinanza che perlomeno per una parte del paese sembrano essere sicuramente il modo principale per vivere unito all’#evasione. Ora questa situazione dal lato degli imprenditori è estremamente preoccupante, dall’altro non è affatto vero che le imprese hanno allargato i crediti della borsa, semmai invece diventa sempre più difficile accedere al credito e la terza condizione necessaria è che in questa situazione di scenario di mercato difficoltà occupazionale di trovare lavoro, cioè di trovare persone che lavorano e #credito bancario, la capacità delle imprese dipende dal sapere fare un piano strategico adatto a questi anni così complessi.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: