Incontro con l’Autore – Vittorio Bertola e Stefano Quintarelli

Incontro con Vittorio Bertola e Stefano Quintarelli che presentano il libro “"Internet fatta a pezzi. Sovranità digitale, nazionalismi e big tech”, dialogando con Lucia Tajoli, docente di Economia.

Vittorio Bertola, ingegnere, esperto di policy e attivista per i diritti digitali, è attualmente Head of Policy & Innovation presso Open-Xchange, leader mondiale nelle piattaforme di software libero per la posta elettronica e il DNS. Per cinque anni consigliere comunale di Torino, è stato membro del Board e presidente del comitato At Large di icann, membro del Working Group on Internet Governance delle Nazioni Unite, del comitato di indirizzo del dominio .it e dei comitati consultivi sulla Internet governance di diversi governi italiani.

Stefano Quintarelli, imprenditore informatico, pioniere di Internet e venture capitalist, è stato presidente dell’Advisory group on advanced technologies per il commercio e l’e-business per le Nazioni Unite (CEFACT), componente del Gruppo di esperti ad alto livello sull’Intelligenza Artificiale per la Commissione Europea e presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia digitale. È l’ideatore di SPID.