La corsa ai dividendi parla chiaro: viviamo in una società malata di denaro

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Parliamo di nuovo di economia sfrenata, parliamo di economia dalla #finanza, la corsa dei #dividendi.
La corsa dei dividendi continua senza ostacoli anche nel #2024, segnalando un nuovo record nel primo trimestre con un monte cedole di circa 339 miliardi. in aumento, pensate, del più 24% rispetto all’anno precedente. Insomma, le borse vanno bene.
Nonostante il confronto con un trimestre anomalo nel 2023, la crescita sottostante sarebbe stata del 6,8% senza dei fattori straordinari, quindi una crescita comunque molto importante e molto superiore al dato del PIL, per esempio. Il debutto di società come #Meta e #Alibaba hanno contribuito all’aumento globale del più 1,2%. ma soprattutto è stato un settore particolare quello che ha trainato le borse e cioè il settore delle banche.

Le #banche hanno trainato ad un aumento globale del 25% nella crescita complessiva dell’economia del sistema borsistico. E anche il futuro continua a preannunciarsi positivo con una previsione di pagamenti totali pensate di 1720 miliardi di dollari nel 2024 in crescita del più 3,9 quindi quasi 4% rispetto all’anno precedente. In Italia i dividendi invece hanno registrato una crescita del più 5,3%.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/