La sanità è ancora al collasso ma a nessuno interessa più – Diego Fusaro

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

È tornato infine a farsi sentire Roberto #Speranza, il ministro dal sempre lucido sguardo, già protagonista in qualità di ministro della Sanità nel tempo dell’emergenza pandemica. Non che avvertissimo particolarmente, a dire il vero, la mancanza della sua voce. #Speranza, nei giorni scorsi, ha apertamente asserito che il Sistema Sanitario Nazionale si trova al collasso.
Non una riflessione particolarmente originale, anche in questo caso. Che a furia di decurtazioni improvvide il Sistema Sanitario #Nazionale sia al collasso lo sappiamo da tempo e non è certo una novità. Forse Roberto Speranza lo ha scoperto solo ora.
Fa sorridere pensare che Speranza ora scopra che il Servizio Sanitario Nazionale è al collasso, quasi come se fosse vissuto sulla Luna finora. Lui che è stato Ministro della Sanità, lo ricordiamo apertamente. E ora si accorge che appunto il Sistema Sanitario Nazionale è al collasso.

Meglio tardi che mai, bisogna pur sottolinearlo. La vera domanda da porre, semmai, è perché, data questa condizione tragica in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale, nessun #governo, di destra, di centro o di sinistra, faccia letteralmente nulla per invertire la rotta. e per rimettere al centro, come sarebbe giusto fare, la sanità pubblica, finanziandola adeguatamente e ponendola nelle giuste condizioni per poter funzionare a pieno regime.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/