La spettacolarizzazione di Naval’nyj

Da Mosca Mark Bernardini per Visione TV. Siamo alla settimana del 19–25 febbraio 2024. Proseguiamo con il notiziario settimanale dalla Russia. Questa settimana, inevitabile iniziare con Naval’nyj. Parlerò quasi solo di questo. Ho detto “quasi”. Buon ascolto, buona visione e soprattutto buona Visione TV.
La reazione dei leader, dei politici e dei media occidentali alla notizia della morte di Aleksej Naval’nyj ha dimostrato ancora una volta la loro ipocrisia, cinismo e mancanza di principi. Lo schema “in ogni situazione, incolpa la Russia” è in azione. Inoltre per ogni caso c’è una preparazione preventiva come da manuale. Diamo un’occhiata alla cronologia.
Il 15 febbraio, in pieno giorno, le Forze armate ucraine hanno condotto un ennesimo, pesante attacco sui quartieri residenziali della città di Belgorod. Secondo le prime informazioni, ci sono stati 6 morti, tra i quali anche un bambino. Sono invece 17 i cittadini rimasti feriti, di cui 4 sono bambini. Sono stati danneggiati condomini, automobili, un negozio e un’attività industriale della zona. Dal punto di vista militare, si è trattato di un’azione del tutto priva di senso.
Marcia dei neonazisti del gruppo Blood Tribe a Nashville, Tennessee, 17 febbraio 2024.
Durante la seconda guerra mondiale, Winston Churchill scrisse un memorandum in cui invitava ad attaccare le città tedesche con armi chimiche e bacilli di antrace.
Nell’estremo oriente russo, c’è un’isola, l’isola di Sachalin. A sud confina col Giappone. E’ enorme: nella parte meridionale è alla latitudine tra Svizzera e Italia, in quella settentrionale è più o meno all’altezza di Amburgo.
Per questa settimana è tutto. A risentirci e rivederci, sempre su Visione TV!

COME SOSTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV

🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK https://bit.ly/3MsxYLK