Lavoratori Wind in piazza: “Non toccateci la rete”

Oggi in piazza di città un presidio decisamente numeroso di lavoratori e lavoratrici WIND3 della sede di Ivrea in contemporanea allo sciopero nazionale indetto per l’intera giornata lavorativa.

All’indice l’avvio della procedura aziendale per lo scorporo delle attività e dell’infrastruttura di rete di WIND3 e la loro relativa cessione a fondi di investimento (trasferimento ramo d’Azienda, ex art. 47 L. 29 dicembre 1990).

"Questa prospettiva – Anna Lo Tufo (Fistel cisl) Giovanna Principato (Fistel cisl), Davide Aimaro (Uilcom uil), Silvana Benincasa (Sla cgil), Alessandro Pagliero (Slc cigl)- desta serie preoccupazioni alle lavoratrici, ai lavoratori e alle Organizzazioni Sindalcali in particolare per la depauperazione della ricchezza, in un contesto ipercompetitivo del Settore delle telecomunicazioni che porterà inesorabilmente alla rivisitazione verso il basso della struttura dei costi e andrà a colpire il costo del lavoro generando una continua riduzione dei perimetri occupazionali…".

ARTICOLO COMPLETO: https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/532178/lavoratori-wind-in-piazza-non-toccateci-la-rete.html

#giornalelavoce #lavoce
Tutte le notizie in tempo reale dalla nostra redazione.

SITO UFFICIALE
https://www.giornalelavoce.it/
FACEBOOK
https://www.facebook.com/gruppolavoce​
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/giornalelavoce/

Copyright LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA
Tutti i diritti sono riservati.
#lavoce​ #provinciaditorino​​​ #chivasso​ #ivrea​ #settimotorinese​ #ciriè​ #torino