Le scelte dell’Unione Europea ci hanno resi poveri e ne arriveranno di peggiori

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Un’analisi di un’impresa mette in luce una situazione economica critica per quasi il 15% della popolazione italiana, corrispondente oggi a circa 8,5 #milioni di individui a rischio di #povertà. Nonostante una leggera riduzione rispetto all’anno precedente, questo numero rimane molto preoccupante.

L’occupazione rappresenta una delle maggiori sfide, con quasi 2 milioni di disoccupati e 6,6 milioni di persone che tecnicamente vengono definite #workingpoor, cioè persone che hanno un lavoro che comunque non consente di vivere in modo decoroso. La povertà assoluta coinvolge oltre 5 milioni di persone. Un’impresa sottolinea la necessità di un cambiamento significativo, puntando su un’accelerazione della crescita economica per creare un’occupazione stabile.

Peccato che questo sia esattamente l’opposto di quello che vuole l’#Europa e tutti i partiti che sono filo europei. Ridurre la burocrazia e le tasse, insieme ad incentivi per imprese che creano lavoro, sarebbero viste come soluzioni cruciali. teniamo conto che 6,6 milioni di lavoratori vivono in condizioni di povertà nonostante, questo è il punto delicato, impieghi a tempo pieno.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/