Lido di Ostia, i detriti degli stabilimenti balneari da mesi sulla spiaggia: la rabbia dei cittadini

Da novembre 2023, mese in cui la prima mareggiata si è abbattuta sula costa romana, le cabine distrutte degli stabilimenti balneari delle spiagge del Lido di Ostia sono ancora lì e la situazione non è migliorata, anzi.
 
La stagione invernale ha portato con sé forti mareggiate che hanno contribuito alla dispersione dei detriti lungo la costa. Questo potrebbe creare non pochi problemi per l’incolumità pubblica e per l’ambiente, a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva.
 
Nella quasi indifferenza di chi dice che "succede tutti gli anni" c’è anche chi, nel decimo Municipio, si oppone a questa logica e teme che, anche a livello economico oltre a quello ambientale, a rimetterci possano essere quegli stessi cittadini a cui spesso è vietato l’accesso al mare libero e gratuito.
 
Sono i componenti dell’associazione Mare Libero che pretendono, come da legge, che i rifiuti vengano smaltiti a spese dei concessionari dei lidi. 

https://www.fanpage.it/roma/lido-di-ostia-i-detriti-degli-stabilimenti-balneari-da-mesi-sulla-spiaggia-la-rabbia-dei-cittadini/