Nokia G22 vs Fairphone 4: SFIDA TRA SMARTPHONE “SOSTENIBILI” e RIPARABILI

Nel corso del Mobile World Congress 2023, Nokia ha fatto parlare di sé con l’annuncio del G22: uno smartphone che non suscita particolari emozioni dal punto di vista della scheda tecnica, ma che si distingue per essere stato progettato con un certo grado di riparabilità in testa.

Nelle intenzioni dell’azienda, acquistato il telefono l’utente può intervenire alla bisogna su alcune componenti come lo schermo, la batteria o la porta di ricarica, sfruttando un qualsiasi kit di riparazione, come quello di iFixit, e senza avere particolari competenze.

Un’idea interessante un po’ perché apre a temi, come quelli della sostenibilità, che sono sempre più centrali all’interno della comunicazione nel mondo dell’elettronica di consumo. Un po’ perché, in fondo, è qualcosa di diverso dal solito e ci ha incuriosito fin dall’annuncio.

Negli scorsi giorni abbiamo quindi deciso di prendere un Nokia G22 e vedere quanto sia effettivamente semplice smontarlo e rimontarlo, mettendolo a confronto con un Fairphone 4, ultimo modello di una linea (e di un’azienda) che proprio sulla sostenibilità e la responsabilità sociale ha puntato tutto.

🔥 I NOSTRI PRODOTTI TECH PREFERITI: https://amzn.to/3boXdU3
🔥 LA NOSTRA ATTREZZATURA VIDEO: https://amzn.to/3rpiILW

⚙️ SCHEDA TECNICA: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/nokia-g22_i5808/

⇩ ARTICOLO⇩
https://www.hdblog.it/

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
https://bit.ly/3TlB3OO

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
TikTok ► https://www.tiktok.com/@hdblog_it?lang=it-IT
Facebook ► http://facebook.com/HDBlog
Twitter ► https://twitter.com/hdblog
Instagram ► https://www.instagram.com/hdblog_it/

🔥 TELEGRAM "OFFERTE BESTBUY" ➡️ https://t.me/bestbyHD

🔥 TELEGRAM "PREZZI IMPOSSIBILI" ➡️ https://t.me/prezziimpossibili