PERCHÉ ESISTE LA FORMA UMANA?

Se ci guardiamo intorno, notiamo che a differenza di tutti gli altri elementi del sistema naturale, la presenza della forma umana nel pianeta non è indispensabile. Anzi, nella maggior parte dei casi, l’essere umano deturpa, distrugge e prende possesso con violenza di tutto ciò che lo circonda. Questo avviene per la presenza dell’egoista in ognuno di noi, perché nella forma naturale i corpi fisici insieme ai Transienti che li animano hanno una funzione utile e necessaria come quella di tutti gli altri enti. In questa lezione analizzeremo alcuni dei prerequisiti con cui si esprime la forma umana nel suo stato naturale.

Estratti della sessione 2022-09-03 di Masterclass 901 dell’Accademia di Psicogonia, trasmessa in diretta Facebook.

Per info sui corsi e per il materiale didattico integrale – libri, audio e video – scrivere a info@psicogonia.org

Il materiale didattico dell’Accademia – libri, audio, video e DVD – è disponibile a questo link

Shop

Psicogonia è il campo di conoscenza e di ricerca sull’origine della vita autocosciente, individuale e senziente di questo pianeta, e indaga la ragione della sua esistenza, partendo dall’osservazione e dallo studio dei modelli naturali e dell’ecosistema temporale che la ospita.

#essereumano #verità #fede
#ricercainteriore #psicogonia #etimologia #yogasutras #patanjali #onestà #ricerca #semantica #inquinamento #distruzione #decadenza #ambiente #sostenibile #filosofia #spiritualità #anima