Pestaggio Firenze, cosa c’è dietro? La lettera della docente sugli scontri: spunta la strana verità

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Stupiscono le parole della docente del Liceo di Firenze la quale ha messo in guardia i propri studenti rispetto al pericolo del fascismo. Il riferimento è il pestaggio avvenuto in un liceo di Firenze dove in un ritorno agli anni 70′, giovani fascisti e antifascisti se le sono suonate in perfetta regola. In questo modo hanno avallato la narrazione dominante secondo cui il nemico è il fascismo o il comunismo mentre il neoliberismo è la parte buon per definizione.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Questa narrazione è palesemente assurda dacché finisce per legittimare il totalitarismo glamour del free market. Che esistano sparuti gruppi che utilizzano la violenza e si rifanno ad un fosco passato è evidente ma è evidente anche che essi sono solo gli utili idioti di un potere neoliberale che li utilizza per far credere che la società neoliberale sia ottima anche se attraversata da facinorosi. Chi si presta a questo gioco finisce per essere parte di questa narrazione demenziale.

Continua su: https://www.radioradio.it/2023/02/pestaggio-firenze-cosa-ce-dietro-la-lettera-della-docente-sugli-scontri-spunta-la-strana-verita/

Condividi: