Polis Stagione II pt. 12 – Una, nessuna…e cinquecentomila

#comedonchisciotte #politica #società

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN’INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:

PAYPAL – https://www.paypal.com/donate?campaign_id=D9ZJMRFUE2T4J
È possibile donare un importo fisso da 3, 5 oppure 10 euro. In alternativa è possibile scegliere un altro importo cliccando sul pulsante “Altro”. Spuntando la voce “Imposta come donazione mensile”, la donazione scelta sarà prelevata dal vostro conto tutti i mesi.

STRIPE – https://donate.stripe.com/bIYeVOe6V5YhcQoeUV

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi
________________________________________________________________________________________________

L’estremizzazione del dibattito e la generalizzazione delle colpe sono ormai segni distintivi di tutte le narrazioni occidentali. Dai vecchi no global agli attuali novax, passando per i cattivi russi ei palestinesi terroristi, fino ad arrivare ai negazionisti climatici, troviamo sempre una categoria su cui scagliare di volta in volta l’odio sociale, ingrediente fondamentale per il dibattito mainstream.

Ad essere oggi al centro di questo vortice criminalizzante sono gli uomini italiani, impregnati, ça va sans dire, di una cultura maschilista e patriarcale della quale devono essere spogliati in quanto causa di tutti i mali della nostra società. E allora quale occasione migliore dell’omicidio di una povera ragazza per scagliare un ennesimo colpo alle differenze di genere, additare come deleteria l’educazione familiare e imporre un nuovo indirizzo ai ruoli sociali. Il tutto, anche se non dichiarato, in nome di una fluidità sociale, oltre che di genere, che strizza l’occhio al globalismo transumanista. Per tutti lo stesso ruolo e destino, quello di criceti che corrono dentro una ruota per mantenere in piedi il sistema.

È un modus operandi che abbiamo imparato a conoscere in questi anni e che non permette confronti o obiezioni. Tutto deve essere bianco o nero, o con noi o contro di noi, non c’è spazio su temi complessi per lo sviluppo di un ragionamento critico. Creato a tavolino un problema e potenziato grazie al bombardamento dei media, l’agire del governo diventa consequenziale e giustificato dalla massa. Campo libero quindi all’introduzione di corsi contro la violenza psicologica e fisica sulle donne fin dalle elementari, nonostante secondo l’Indagine IEA ICCS gli studenti italiani di 13-14 anni abbiano atteggiamenti più favorevoli rispetto alla media internazionale nei confronti dell’eguaglianza di genere. Ma oramai la generalizzazione è partita, gli italiani sono maschilisti, punto e basta.

Quando sarà rieducato alla perfezione, il nuovo cittadino diventerà lo specchio perfetto di questo Occidente in decadenza dove gli slogan e l’apparenza sostituiscono il pensiero.

"POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.

Conduce Massimo A. Cascone.
Regia e montaggio Giulio Bona.
Una produzione ComeDonChisciotte.org

SITO WEB – https://comedonchisciotte.org

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale – https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie – https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute – https://t.me/CDCPiuSalute
Video – https://t.me/comedonchisciotte_video

Condividi: