“Sfrutta Napoli”, Esposito: “Bisogna contrastare le lobby dei b&b, il Comune deve intervenire”

Dopo l’inchiesta "Sfrutta Napoli" di Fanpage.it sugli effetti della turistificazione nella città di Napoli, abbiamo intervistato il consigliere Gennaro Esposito del Comune di Napoli. L’inchiesta mostra, tra le altre cose, come alcuni immobili di proprietà del Comune di Napoli siano stati messi in affitto per i turisti sulle piattaforme digitali in maniera completamente illegale. 

" Sono cose che non si possono vedere – ha commentato Esposito – pensate a chi è in difficoltà, magari non ha la casa e deve vedere case del Comune messe in affitto per i turisti". Il consigliere ha annunciato una richiesta di intervento da parte dell’amministrazione ed ha commentato il fenomeno complessivo del turismo in città. " Si è creata una nuova lobby, quella dei gestori di B&B e case vacanze, il Comune deve intervenire regolamentando il mercato, e le lobby per antonomasia sono contro le regolamentazioni". 

https://www.fanpage.it/napoli/inchiesta-sfrutta-napoli-gennaro-esposito-agire-contro-la-lobby-dei-bnb-manfredi-accetti-la-sfida/