Siamo alla follia più totale: per frenare l’inflazione la BCE agisce sui vostri stipendi

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Oggi voglio darvi una notizia che ha dell’incredibile in merito all’aumento dei prezzi, soprattutto dei salari e delle dichiarazioni che ho letto a fonte Banca Centrale Europea. I generi alimentari di base stanno aumentando di prezzo a un ritmo che è sette volte superiore ai salari, secondo i dati di Eurostat e la Confederazione Europea dei Sindacati.
L’olio di oliva ha visto un aumento del 75% rispetto a gennaio 2021, insieme ad aumenti di patate 53%, uova 37%, burro 27%.
Sto parlando degli aumenti dovuti all’inflazione. Nel frattempo i salari nominali sono cresciuti solo dell’11% nell’Unione Europea e del 10% nella zona Euro. Negli ultimi tre anni.

"L’aumento dei prezzi alimentari è stato accompagnato da un notevole incremento di profitti nel settore agricolo", questo va saputo.
E la segretaria generale della Confederazione Europea dei Sindacati, ha sottolineato che i salari non riescono a tenere il passo con l’aumento dei costi alimentari, spingendo molti lavoratori a fare ricorso ai banchi alimentari, sottolineando la necessità di imporre una tassa sui profitti e garantire il diritto dei lavoratori alla contrattazione collettiva per affrontare l’inflazione e promuovere aumenti salariali.
#inflazione #euro #europa #ue #BCE

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/