SMONTIAMO PUNTO PER PUNTO I MOTIVI PER CUI L’ITALIA SI È ASTENUTA ALL’ONU, SBAGLIANDO CLAMOROSAMENTE

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Come abbiamo visto l’Italia si è astenuta da una risoluzione dell’ONU che chiedeva una tregua su #Gaza. Una decisione ignobile, una decisione inaccettabile, ancor più dopo aver sentito le motivazioni che ha dato l’ambasciatore italiano presso l’#ONU.
Sono delle scuse che non stanno in piedi e soprattutto sono tutte motivazioni palesemente smentite dai fatti. Infatti l’ambasciatore italiano presso l’ONU ha dichiarato che l’astensione è dovuta al fatto che mancassero tre elementi in quella risoluzione.
Il primo elemento è una condanna chiara di #Hamas, di quanto Hamas ha compiuto il 7 ottobre. Questo non è vero perché le parole di #Guterres, segretario generale dell’ONU, sono state molto chiare al riguardo. Lui ha iniziato il suo discorso proprio condannando in pieno quelli che sono gli attacchi di Hamas e dicendo che nulla giustifica degli attacchi terroristici del genere.
Oltretutto la risoluzione inizia richiamando quelli che sono i principi fondamentali della carta dell’ONU dove è dichiarato che viene condannato senza se e senza ma ogni attacco terroristico e noi sappiamo che che di attacchi terroristici si è trattato il 7 ottobre. Oltretutto Hamas è considerata un’organizzazione terroristica, quindi è tutto scritto nella carta dell’ONU. L’ONU condanna nella maniera più assoluta quegli atti.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/