The Kolors a Milano, i biglietti per disabili non si vendono online

"Impossibile prendere i ticket su Internet o in biglietteria. Perché per i nostri ragazzi devono valere regole diverse dagli altri?"

David ha 12 anni e convive con una disabilità gravissima alla quale concorrono la sindrome di Down e un grave disturbo dello spettro autistico.

Quando gli si chiede quale sia il desiderio che in questo momento lo accende più di ogni altro, risponde senza esitazioni: andare a vedere il concerto dei The Kolors in programma al Forum di Assago il 3 aprile. Un desiderio che Giuseppina Rubbuano, madre di David, vorrebbe esaudire: "Va matto per quella band".

Per riuscirci dovrebbero essere sufficienti poche mosse: muoversi col dovuto anticipo per acquistare i biglietti (che per le persone con disabilità sono gratis, ma devono comunque essere prenotati), connettersi al portale internet del rivenditore oppure andare personalmente in uno dei punti vendita affiliati. E Rubbuano si è mossa esattamente in questo modo. Ma non è servito. Perché un conto è la procedura per acquistare tagliandi per chi non ha disabilità e tutt’altro conto è acquistarne per chi ha disabilità.

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale