Treno-bomba in Ohio? Disastro ambientali senza precedenti – Corto tg

Ci sono novità sul disastro ambientale in Ohio, nel villaggio di East Palestine al confine con la Pennsylvania, causato dal presunto deragliamento di un treno che trasportava sostanze chimiche altamente tossiche. L’emittente televisiva americana “Democracy Now!” ha mostrato il video di una telecamera di sorveglianza in cui si vede un vagone del treno che sembrerebbe in fiamme 30 chilometri prima del punto di deragliamento del treno. "Democracy Now" ha parlato di “treno-bomba”.

Chi non è allineato alle posizioni globaliste sul cambiamento climatico rischia di essere fatto fuori o di dover dare le dimissioni. David Malpass, presidente della Banca Mondiale, ha annunciato mercoledì 15 febbraio la sua intenzione di lasciare l’incarico. Scettico sulla posizione secondo cui il cambiamento climatico sarebbe causato dai combustibili fossili, Malpass aveva comunque più che raddoppiato i finanziamenti per il clima ai paesi in via di sviluppo fino alla cifra record di 32 miliardi di dollari, tuttavia la misura di questi aumenti non era quella pretesa dall’amministrazione Biden.
Malpass si è spesso scontrato con il segretario del Tesoro Janet Yellen e con il consigliere per il clima John Kerry.

Cala il sostegno del popolo americano all’invio di armi e supporto economico all’Ucraina. Secondo un sondaggio condotto dall’Associated Press-Norc Center for Public Affairs Research, il 48% degli americani è favorevole all’invio di armi in Ucraina: un calo significativo perché nel maggio 2022 il sostegno era del 60%. Nel nuovo sondaggio il 29% ha dichiarato di essere contrario all’invio di armi, mentre il 22% ha dichiarato l’indifferenza, cioè né il sostegno né l’opposizione.
Per quanto riguarda l’invio di fondi economici statunitensi a Kiev, secondo il sondaggio il popolo americano è spaccato: il 37% è favorevole, il 38% è contrario, il 23% si è detto né favorevole, né contrario. Bassa anche la fiducia complessiva verso l’operato di Joe Biden: solo il 19% degli americani ha grande fiducia nella capacità del presidente di gestire la situazione in Ucraina, mentre il 37% ha affermato di avere abbastanza fiducia e il 43% quasi nessuna.

La Spagna si appresta a votare una legge in favore delle persone transgender. Il provvedimento legislativo consentirà alle persone a partire dai 16 anni di età di cambiare sesso sui propri documenti di identità tramite una semplice dichiarazione amministrativa. Non sarà quindi più necessario fornire referti medici attestanti la disforia di genere e la prova di cure ormonali seguite per due anni, come avviene oggi per gli adulti.

Microsoft lancia la sfida a Google. Grazie a Chat GPT, il bot basato su intelligenza artificiale, la compagnia fondata da Bill Gates spera di strappare quote di mercato al principale motore di ricerca del mondo. Satya Nadella, l’amministratore delegato di Microsoft, ha detto che Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft, grazie all’intelligenza artificiale sarà presto in grado di fornire soluzioni alle domande degli internauti, non sottoponendo loro un elenco di link ai siti visitati, ma generando un testo che sembra scritto da un essere umano.
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI