Usa e Uk attaccano gli iuti in Yemen: Hezbollah condanna l’accaduto, la Nato guarda altrove

▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI: https://donazioni.radioradio.it/

Nei giorni scorsi gli #StatiUnitid’America e la #GranBretagna hanno attaccato gli iuti in #Yemen. In questo caso, naturalmente, non vale più la regola secondo cui vi sono un aggredito e un aggressore e l’aggredito ha sempre ragione. La regola con la quale, come sapete, hanno da subito giustificato l’invio di armi all’ #Ucraina del guitto #Zelensky, attore nato con la N maiuscola, prodotto in vitro di #Washington, se non di #Hollywood.

Ebbene, quella regola ora non vale più, perché in verità la regola non detta, ma sempre operativa, è un’altra. è la regola secondo cui gli Stati Uniti e i loro alleati, meglio, le loro colonie, hanno sempre in principio ragione, sia quel che sia. La regola sembra essere, a distanza di secoli, quella messa a tema dal sofista #Trasimaco nel primo libro della #Repubblica di #Platone.

Contro ogni ricerca socratica del giusto in sé, Trasimaco sbotta in maniera ferina dicendo che la giustizia non è altro se non l’utile del più forte. in questo caso ovviamente l’utile di #Washington. #Hezbollah ha condannato l’accaduto, ma la #Nato ovviamente non ha fatto altrettanto.

#Radioattività – Lampi del pensiero quotidiano con #DiegoFusaro

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Condividi: