Xi è comunista, perciò diverso da noi, dunque un dittatore

Da Mosca Mark Bernardini per Visione TV. Siamo alla settimana del 20–26 novembre 2023, proseguiamo con il notiziario settimanale dalla Russia, che il 22 novembre compie un anno esatto. Auguri a tutti voi, auguri a tutti noi. Buon ascolto, buona visione e soprattutto buona Visione TV.
Russia e Bielorussia non pagheranno i contributi obbligatori all’Agenzia mondiale antidoping (WADA) nel 2023.
Il burlone russo Vovan (Vladimir Kuznecov), cioè il pranker, ha detto che lui e Lexus (Aleksej Stoljarov) faranno uno scherzo a uno dei politici tedeschi, e ha anche notato che lui e il suo collega sono pronti a leggere istruzioni ai funzionari stranieri su come non abboccare alla loro esca.
A partire da luglio 2023, le istituzioni dell’Unione europea sono state il principale donatore, convogliando circa 90 miliardi di dollari attraverso vari meccanismi come prestiti o sovvenzioni, nonché aiuti militari attraverso il Fondo europeo per la pace. Gli USA detengono la quota maggiore di fondi per il sostegno militare, l’UE si è concentrata sull’assistenza finanziaria.
Basta rivedere le prime pagine dei giornali italiani del 2014 per convincersi che la drammatica crisi ucraina e la guerra in Ucraina non sono iniziate nel 2022, ma nel febbraio 2014, dopo il sanguinoso colpo di Stato incostituzionale, organizzato dalle forze dell’estrema destra, nazionaliste e filo-naziste, con il sostegno diretto della leadership di Stati Uniti, Regno Unito, NATO e UE.
Magari sbaglio, ma se nei prossimi giorni vi diranno per l’ennesima volta che Putin è scomparso, che ha l’Alzheimer, il Parkinson, l’infarto, il cancro, e magari tutto questo contemporaneamente, che in realtà è morto da un pezzo, provate ad accendere il cervello e smettete di acquistare giornali e televisioni pagati da oltreoceano.
Mezzora dopo i colloqui, durati quattro ore, Biden evidentemente si è già dimenticato di avere incontrato Xi Jinping e lo ha di nuovo definito un dittatore (la faccia di Blinken non ha prezzo), azzerando ogni accordo raggiunto, in quanto capo di uno Stato comunista che, parole sue, “è perciò diverso da noi”. Avete capito bene? Diverso da noi, dunque un dittatore. Non commento.
Zelenskij annulla le elezioni. In realtà, personalmente lo trovo anche logico, in tempi di guerra, ma siamo davvero sicuri che non abbia fatto di testa sua? Gli Stati Uniti erano e sono proprio i maggiori sponsor di queste elezioni, e quando qualcuno non obbedisce, abbiamo visto negli ultimi cento anni come risolvono le faccende con gli indisciplinati. Tanto poi sarà colpa di Putin lo stesso, no? E Kennedy lo ha ammazzato un emissario di Chruščëv, dormite tranquilli.
C’è un bel valzer di oltre cento anni fa, dei tempi della guerra russo-giapponese del 1905. Si chiama “Sulle colline della Manciuria”. Voglio riportarvelo eseguito ai giorni nostri da un coro che è un po’ particolare: è il personale femminile del tribunale della Transbajkalia.
Per questa settimana è tutto. A risentirci e rivederci, sempre su Visione TV!
Trovate tutte le edizioni del notiziario (con il testo) in Blogspot.
Tutti i video (senza testo) si trovano in:
Rutube, Youtube e www.flipnews.org.
Ci trovate anche in Telegram (in italiano) e Телеграм (in russo).
https://rutube.ru/video/992bc696e3886db44e4460f5de65a1ef/

COME SOSTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV

🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK https://bit.ly/3MsxYLK